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Fitcheesecake di @dolcifiocchidavena

La fitcheesecake è una ricetta golosa e semplice da preparare, adatta per chi segue un‘alimentazione sana o vuole mantenere la linea gustando però qualche dolcetto a colazione o per merenda. Una volta imparato il procedimento potrete sbizzarrirvi cambiando farine, yogurt e soprattutto topping. Divertitevi e buon appetito!

Difficolta: medio Preparazione: 5-10 min   Cottura: 3 min

Dosi per: 1 monoporzione   Costo: basso  

Ingredienti:

Per la base:

2 fette biscottate

- q.b. di latte o acqua

Per la farcia:

- 100mldi latte (normale o vegetale)

- 3 g. di agar agar (o gelatina lasciata in acqua)

- 10 g. di farina a piacere

– 100 g. di yogurt greco (bianco o aromatizzato)

Procedimento:

Frullare due fette biscottate fino a renderle in chicchi molto fini. Aggiungere poca acqua o latte fino ad avere una consistenza sabbiosa bagnata, ma non troppo liquida.

Creare la base del dolce appiattendo sul fondo di un coppapasta monoporzione il composto, aiutandovi a stenderlo in modo omogeneo con le dita. Successivamente preparare la farcia portando ad ebollizione in un pentolino 100 ml di latte, 10 gr di farina e 3 gr di agar agar (un gelificante naturale) ed eventuale dolcificante.

Dopo aver ottenuto una crema abbastanza densa e senza grumi, togliere dal fuoco ed aggiungere lo yogurt greco mescolando bene. (si possono anche aggiungere dei biscotti sbriciolati all’interno del composto).

Versare la farcia nel coppapasta e lasciar riposare in frigorifero tutta la notte (o finché non si sarà completamente solidificato).

Estrarre dal coppapasta e decorare, infine, a piacere.

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